LA BASKET SCHOOL MESSINA VIAGGIA VERSO PIAZZA ARMERINA
COACH PIPPO SIDOTI: “UN TOUR DE FORCE IMPORTANTE”
Ultima trasferta della regular season per la Basket School Messina che mercoledì alle 20,30 affronta la Siaz Piazza Armerina. Una sfida che metterà in palio due punti pesanti in chiave play-in gold.
La Basket School Messina torna subito in campo, dopo il derby vinto con la Viola Reggio Calabria, per affrontare un’altra sfida fondamentale in chiave play-in gold. L’ultima trasferta della stagione regolare, in casa della Siaz Piazza Armerina, mette in palio due punti che saranno validi anche nella seconda fase.
Per questo i giallorossi di Pippo Sidoti non possono abbassare la tensione, con l’intensità che è tornata altissima già poche ore dopo la sfida con la capolista: “Abbiamo speso tante energie mentali e fisiche – dice il coach della Basket School Messina – per una settimana iniziata in maniera davvero dura contro la prima in classifica. Adesso ci misureremo a Piazza Armerina contro la quarta e, infine, ospiteremo Angri, che è la terza forza di questo torneo. Un tour de force importante, per il quale speriamo di recuperare Diakhate, così da avere un’altra pedina di spessore nelle nostre rotazioni. Al tempo stesso, però, Janic sta cominciando a carburare ed entrare in ritmo: con la Viola ha fatto vedere delle buone cose, ma nel suo caso, visto l’infortunio che ha avuto, ci vorrà tanta pazienza. Noi lo aspettiamo e speriamo che possa tornare al massimo al più presto”.
Palla a due di Siaz Piazza Armerina-Basket School Messina al PalaFerraro alle 20,30. Arbitri dell’incontro Matteo Filesi di Chiaramonte Gulfi e Federico Mameli di Augusta. Biglietti d’ingresso, al costo di 10€, acquistabili al botteghino del PalaFerraro.
L’addetto stampa
Antonio Billè