VERSO BASKET SCHOOL MESSINA-VIRTUS MATERA
TARTAGLIA: “AVEVAMO BISOGNO DELLA VITTORIA DI CATANZARO”
L’importante vittoria di Catanzaro nel turno infrasettimanale ha nettamente risollevato il morale della Basket School Messina, subito brava a riscattare la sconfitta di Milazzo. Una bella prova di squadra, con i giallorossi bravi a restare sul pezzo nonostante la partenza sprint dei calabresi, trascinati dalla vecchia guardia Di Dio-Busco-Tartaglia e con un Miaffo convincente e in doppia cifra.
“È una vittoria importante non solo per i due punti che porta con sé – dice proprio Mario Tartaglia – ma anche sul piano morale, perché dopo la sconfitta di Milazzo avevamo bisogno di rifarci. Ci siamo sbloccati anche in trasferta e adesso possiamo affrontare con un pizzico di tranquillità in più la sfida di domenica contro Matera: è una settimana molto intensa con tre partite e avevamo bisogno di questa vittoria”.
Basket School Messina che finalmente è riuscita a limitare la situazione falli, con Yeyap che commette il quinto personale dopo aver giocato ben 35 minuti. Un problema che aveva condizionato le prime due uscite stagionale dei ragazzi di Pippo Sidoti: “Finalmente – continua Tartaglia – anch’io sono riuscito a restare in campo con un po’ più di continuità, ho limitato i falli personali, ma soprattutto abbiamo giocato bene di squadra nei primi tre quarti, facendo girare bene la palla. Forse abbiamo sbagliato i tiri aperti dalla lunga distanza e tanti liberi: quel 13/28 dalla lunetta non può esistere se vogliamo vincere le partite in trasferta. Però registriamo un passo avanti, dobbiamo ancora lavorare tanto e siamo molto fiduciosi per la partita contro Matera”.
Intanto, anche domenica al botteghino del PalaTracuzzi sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento al costo di 60€ (100€ per il “family”) valido per assistere alle 16 partite casalinghe stagionali della Basket School Messina. Sono gli ultimi tre giorni di una campagna abbonamenti che ha già fatto registrare buoni numeri e che confermano il legame con la tifoseria che la società giallorossa vuole ulteriormente rafforzare.
L’addetto stampa
Antonio Billè