LA BASKET SCHOOL MESSINA CHIUDE IL 2024 CON MARIGLIANO.COACH PIPPO SIDOTI: “FINIAMO L’ANNO NEL MIGLIORE DEI MODI”
Ultima gara del 2024 per la Basket School Messina che domenica ospita al PalaTracuzzi la Promobasket Marigliano. I giallorossi, con una vittoria, metterebbero una seria ipoteca sulla qualificazione al play-in Gold. Palla a due alle 17,30. Venerdì, nell’ambito del progetto “Il mare in corsia”, la visita della squadra ai bambini ricoverati al Policlinico.
Ultima partita del 2024 per la Basket School Messina che domenica chiude l’anno solare con la gara contro la Promobasket Marigliano valida per la quinta del girone di ritorno della Serie B interregionale. Un match chiave per il futuro della squadra peloritana che, in caso di vittoria, metterebbe una seria ipoteca sulla qualificazione al play-in Gold.
Ne è consapevole anche il coach Pippo Sidoti che mette in guardia i suoi sul valore degli avversari: “Sarà una partita molto delicata – dice l’allenatore della Basket School Messina – incontriamo una squadra in salute e che sta giocando bene. Marigliano verrà qui per fare risultato perché ancora può ambire a entrare nelle prime sei posizioni della classifica e per questo dobbiamo stare molto attenti ad affrontare la gara come si deve. Bisogna essere concentrati, fare meno errori e cercare di vincere per finire bene questo 2024 che per noi è stato un anno a dir poco bellissimo”.
La gara d’andata non fu semplice per la Basket School Messina, sconfitta 67-63: “Abbiamo fatto due quarti super – ricorda Sidoti – poi abbiamo avuto un calo anche perché ci siamo presentati senza Diakhate e Di Dio ha accusato una distorsione. Abbiamo buttato al vento una partita che si poteva portare a casa, ma anche in quel caso avevamo fatto qualcosa di buono: non è bastato per vincere come accaduto domenica Matera, segno che ci manca ancora quel quid che ci faccia vincere le partite in trasferta. Ultimamente, infatti, stiamo portando pochino a casa”.
Pippo Sidoti traccia anche un piccolo bilancio di questo 2024, ricco di soddisfazioni per la Basket School Messina: “È stato un anno davvero bello – conclude – abbiamo affrontato per la prima volta il campionato di Serie B e fatto una grande stagione, culminata con i playoff contro Capo d’Orlando. Abbiamo giocato bene e divertito il pubblico che è sempre stato presente e numeroso sugli spalti del PalaTracuzzi: un anno da incorniciare che vogliamo finire nel migliore dei modi”.
Intanto, nella giornata di venedì, il gruppo squadra della Basket School Messina, accompagnato dai dirigenti Bruno Donia, Alberto Frassica e Fabio Vita, ha preso parte alla speciale festa di Natale andata in scena al Policlinico di Messina. Nell’ambito del progetto “Il mare in corsia”, i giocatori della Basket School Messina hanno consegnato dei regali ai bambini ricoverati nell’ospedale peloritano e preso parte al pomeriggio di festa allietato da canti e coreografie natalizie.
Palla a due di Basket School Messina-Promobasket Marigliano al PalaTracuzzi alle 17,30. Arbitri dell’incontro Federico Catalano di Pedara e Giorgio Raffaele Loccisano di Cosenza. Biglietti d’ingresso, al costo di 5€, acquistabili al botteghino del PalaTracuzzi. Accesso gratuito all’impianto per under 18, accreditati, possessori di tessera Fip e forze dell’ordine.
L’addetto stampa
Antonio Billè