basketball matchday flyer (1) - Made with PosterMyWall (89)

LA BASKET SCHOOL MESSINA CHIUDE IL PLAY-IN GOLD A MOLFETTA. COACH PIPPO SIDOTI: “MERITIAMO DI ANDARE AI PLAYOFF”

Basket School Messina attesa dall’ultima giornata del play-in gold: giallorossi obbligati a vincere nella trasferta decisiva di Molfetta per conquistare il piazzamento playoff. Palla a due alle 18,00

Ultima partita del play-in gold per la Basket School Messina, chiamata a vincere in casa della Virtus Molfetta per mettere al sicuro il piazzamento playoff. Un obiettivo voluto dalla società giallorossa e che darebbe il giusto merito a un gruppo di ragazzi che è sempre stato sul pezzo, al di là di ogni difficoltà: “Andiamo a Molfetta per vincere – conferma coach Pippo Sidoti – è una sfida importantissima per noi perché ci potrebbe dare l’accesso ai playoff. Sappiamo pure che ogni partita è difficile e, anche se loro sono tagliati fuori dalla lotta per entrare nelle prime otto posizioni, nessuno vuole perderle: sarà quindi un confronto impegnativo che dobbiamo cercare assolutamente di fare nostro per conquistare questi benedetti playoff che sarebbero meritati. Noi – continua Sidoti – abbiamo lavorato bene durante la settimana, sappiamo che ci giochiamo un traguardo importante e i ragazzi, come hanno fatto per tutto l’arco della stagione, si sono impegnati al massimo, consapevoli che l’obiettivo è a un passo e non lo possiamo mancare”.

Ultima giornata molto interessante, con la corsa per gli ultimi posti per il piazzamento playoff che coinvolge almeno quattro squadre e con tutte le partite che avranno qualcosa da dire ai fini della classifica: “C’è tanto in palio – dice ancora il coach giallorosso – come il primo posto che Milazzo si gioca con Monopoli. Tutte le squadre devono giocare per vincere e per questo è diventato un ultimo turno decisivo per definire le posizioni finali. Saranno sicuramente partite avvincenti e immagino una giornata con tante sorprese”.

Palla a due di Virtus Molfetta-Basket School Messina al PalaPanunzio alle 18,00, con ingresso gratuito. Arbitri dell’incontro Gianmarco Greco di Settingiano ed Eros Marseglia di Mesagne.

L’addetto stampa

Antonio Billè